Spettacolo musicale ad ingresso libero, organizzato dalla Pro Loco Collebeato e l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Gruppo Volontari Antincendio Boschivo di Collebeato, che si terrà sabato 22 dicembre 2012 alle ore 20.30 nella palestra comunale.
Vi aspettiamo numerosi per porgere a tutti i nostri personali auguri per un lieto S.Natale ed un felice Anno Nuovo.
Paris 1482
“E’ una storia che ha per luogo Parigi nell’anno del Signore millequattrocentottantadue, storia d’amore e di passione” …. Cosi ha inizio il grande spettacolo Paris 1482, che già dalle prime note proietta il pubblico nel mondo lontano della Francia di fine ‘4OO, in cui si dipana la vicenda dello straordinario custode della cattedrale di Notre Dame e di tutta una serie di variopinti personaggi che fanno del maestoso edificio il centro di tutta la loro azione drammaturgica. ll gobbo, tanto orribile nell’aspetto, quanto nobile e sincero nell’animo, reietto e schernito dal mondo intero, e costretto tra le mura della cattedrale dal suo cupo governatore e attraverso le grandi vetrate spia la vita vivace che si svolge sotto i suoi occhi gentili venendone profondamente e inesorabilmente coinvolto. In particolare la sua attenzione e catturata dalla bella gitana Esmeralda, spirito libero e sensuale che, suo malgrado, diventa il fulcro dell’intera vicenda attraendo i personaggi in un turbinio di forti passioni amorose e belliche, fino al tragico epilogo. Si apra dunque il sipario e noi artisti senza nome della scultura e della rima faremo rivivere da oggi all’avvenire questo tempo delle cattedrali, delle statue, della musica e della poesia.
Il gruppo “Giovani in Musical and Feel the Fair” nasce nell’autunno 2010. L’idea nasce dalla fusione di due compagnie “Giovani in Musical” (…conosciuta per aver replicato più volte dal 2007 al 2009 lo spettacolo “Mosè” e ancor prima per aver messo in scena la storia di San Francesco d’Assisi…) e il gruppo “Feel the Fair” nato con il musical “Puoi ricominciare”. Tutto lo staff è composto da circa 440 persone tra ragazzi e ragazze provenienti non solo dalle parrocchie di Villa e di Carcina ma anche da altri Comuni della nostra provincia.